LO STUDIO

L’Avvocato Angelo D’AURELIO del Foro di Chieti, laureato presso l’Alma Mater Studiorum – Università degli Studi di Bologna, ha conseguito il titolo di Avvocato presso la Corte d’Appello di L’Aquila nel 2005, dopo una puntuale ed approfondita carriera di studi e dopo aver svolto la pratica forense presso lo Studio del defunto padre, Avv. Pietro D’AURELIO.

Ha il proprio domicilio professionale in Via Pellicciotti n. 3, nel centro storico di Chieti, città antichissima, fondata prima di Roma, ricca di arte e cultura, nonché importante Capoluogo di Provincia della Regione Abruzzo.

Esercita la professione forense con passione e competenza, rivolgendo una particolare attenzione alla materia del Diritto Civile e trattando, in via residuale, anche problematiche e contenziosi relativi ad altri rami del Diritto (Penale, Amministrativo e Tributario).

L’importanza degli interessi in gioco degli Assistiti, la complessità delle questioni e le particolari regole che governano il processo, richiedono una approfondita conoscenza del diritto e della procedura civile.

Che vuol dire «grande avvocato»? Vuol dire avvocato utile ai giudici per aiutarli a decidere secondo giustizia, utile al cliente per aiutarlo a far valere le proprie ragioni. Utile è quell’avvocato che parla lo stretto necessario, che scrive chiaro e conciso, che non ingombra l’udienza con la sua invadente personalità, che non annoia i giudici con la sua prolissità e non li mette in sospetto con la sua sottigliezza: proprio il contrario, dunque, di quello che certo pubblico intende per «grande avvocato». La frase appartiene a Piero CALAMANDREI,  grande giurista, partigiano, annoverato tra i  padri della Costituzione ed esprime pienamente l’etica professionale che da sempre ha contraddistinto e guidato l’attività dello Studio.

E’ fondamentale stabilire con l’Assistito un rapporto di piena fiducia ed umanità, impegnandosi fino in fondo nella difesa dei suoi diritti e dei suoi interessi ed attuando sempre la migliore strategia di difesa, rappresentando l’Avvocato l’unica vera garanzia per chiedere ed ottenere Giustizia.

L’Avvocato Angelo D’AURELIO è specializzato nell’ambito del Contenzioso Bancario (usura, anatocismo, ripetizione di indebito nei contratti di mutuo, opposizione a decreto ingiuntivo e a precetto su mutui e finanziamenti), nell’attività di Verifica della legittimità e di Cancellazione delle iscrizioni pregiudizievoli su banche dati pubbliche (Centrale Rischi della Banca D’Italia, albo dei protesti tenuti dalla Camera di Commercio) e private dei sistemi di informazione creditizia (Crif Spa, CTC Consorzio Tutela del Credito, Experian – Information Services Spa, Assilea), nel  Diritto Commerciale e Societario, nel Diritto Condominiale, nel Recupero Crediti, nel Diritto del Lavoro, nel Diritto Successorio e nelle azioni di Risarcimento del Danno, sia contrattuale che extracontrattuale, e presta la propria assistenza, consulenza e difesa legale in favore di persone fisiche e giuridiche, tra cui Società private e pubbliche, Consorzi ed Associazioni.

Offre, altresì, la propria assistenza e difesa in tutti i procedimenti riguardanti il Diritto di Famiglia (separazioni, divorzi, affidamento dei minorenni), garantendo la preparazione e la sensibilità necessaria per affrontare al meglio le delicate questioni poste dalla materia.

Oltre alla materia civile, l’Avvocato Angelo D’AURELIO tratta con professionalità e competenza anche il Diritto Penale (reati contro la persona, il patrimonio, la fede pubblica, l’economia, l’ambiente, l’incolumità, la Pubblica Amministrazione e l’Autorità giudiziaria), con particolare specializzazione nei reati di abuso contro i minori.

Nell’esercizio della propria professione, qualora la complessità della causa lo richieda, l’Avvocato può vantare dell’ausilio di diversi Colleghi del Foro con specifiche competenze nelle materie trattate.

Grazie al contributo di diverse e qualificate personalità, l’Avvocato presta assistenza, consulenza e difesa legale a persone ed imprese che parlano lingua inglese.